fiori di bach per rilassarsi
Fiori di Bach per rilassarsi: quello che c’è da sapere!
10. novembre 2017

centrifugati depurativi: le ricette che non puoi perdere!

centrifugati depurativi

I centrifugati depurativi hanno diversi vantaggi in quanto sono dissetanti, ma soprattutto sono ricchi di sostanze nutritive che depurano il corpo e ci fanno vivere meglio.

Sono l’ideale per la nostra dieta e per mantenere la forma perfetta, potremo utilizzarli specialmente nei giorni che seguono le festività o quando abbiamo ricorrenze che ci impegnano molto a tavola.

La comodità di poter preparare comodamente da casa questi centrifugati è molto apprezzata , infatti ci basterà munirci di una buona centrifuga unitamente agli ingredienti come frutta e verdura.

Il beneficio del nostro corpo sarà quello di liberarsi dalle tossine, depurando l’organismo. Gonfiore, pesantezza, stanchezza, sono tutti sintomi di una cattiva dieta! E’ giunto il momento di dedicarci alla depurazione!

Cerchiamo dunque di organizzarci per trovare il momento ideale per bere il nostro amato centrifugato abbinandolo ad una sana dieta e a molta acqua. Potremo scegliere di berlo alla mattina o una volta a settimana a seconda delle nostra comodità e del tempo che avremo a disposizione.

 

Quali sono le tipologie di centrifugati depurativi?

  • Centrifugati per dimagrire: esistono tanti tipi di centrifugati depurativi, quelli per dimagrire contengono un basso livello di calorie e si bevono per sostituire merende o piccoli pasti. Possono essere a base di verdure e spesso di frutta.
  • Centrifugati detox: servono per depurare l’organismo e mantenerci in forma. Ricchi di sali minerali e vitamine aiutano a mantenere la linea e depurare il corpo. Aiutano inoltre a combattere lo stress e spesso vengono abbinati con sedano, mele e carote, in quanto sono alimenti molto ricchi di vitamine.

Quando bere i centrifugati depurativi?

Il nostro consiglio è quello di berli come sostituzione di merende o appetito fuori pasto. Se stiamo portando avanti una dieta allora sarà perfetto unirli alla linea, cercando di eliminare gli zuccheri. Il loro vantaggio è proprio quello di avere una bassissima quantità di calorie, che non peseranno sul nostro bilancio quotidiano.

Nello specifico possiamo stimare un quantitativo calorico che si aggira tra le 50 e le 100 calorie per centrifugato. Questo perchè vengono utilizzati frutta e verdura, alimenti leggeri e che non appesantiscono.

Molti seguono diete che si basano appunto sull’assunzione di liquidi e i centrifugati dietetici fanno la parte del leone, dilazionati lungo tutta la giornata, saranno molto utili per spezzare la fame e fornirci i giusti nutrienti per affrontare la nostra giornata lavorativa.

Chiaramente andranno preparati e bevuti al momento, onde evitare che le verdure e la frutta si ossidino, perdendo il loro sapore e lasciandoci un cattivo gusto in bocca.

Come si preparano i centrifugati depurativi?

Per prima cosa dovremo puntare molto sulla scelta della qualità dei nostri ingredienti, questo sarà senz’altro il fattore determinante della qualità del nostro centrifugato.

Quindi una volta scelta la nostra frutta e la nostra verdura procederemo a lavarla, pulirla e tagliarla in pezzettini, per poi centrifugarla e servirla nel bicchiere.

Potremo scegliere tra molti ingredienti quali il cetriolo, la mela, il sedano , gli agrumi, la barbabietola e gli spinaci.

Per prima cosa dovremo procurarci una buona centrifuga! 

Le centrifughe Aicok saranno perfette, le abbiamo selezionate per voi in base alle funzionalità che presentano, e al feedback degli utenti che le hanno acquistate, che sono garanzia della loro qualità!

Cliccando sull’immagine potremo acquistarla online al miglior prezzo!!!

 

 

centrifuga elettrica

 

 

 

Bene ora che ci siamo attrezzati andremo a scoprire quali gustosi centrifugati depurativi potremo preparare con le nostre ricette!!!

Le ricette per i centrifugati depurativi

  • Centrifugato depurativo al sedano: il sedano è un alimento molto depurativo che si abbina molto bene bene alla carota e alla mela, ricchi di vitamine.
  • Centrifugato al cetriolo: 5 foglie di spinaci, 1 cetriolo, 2 sedani. Il cetriolo aiuterà il nostro organismo a depurarsi e gli spinaci sono ricchi di vitamina C e ferro, molto rinfrescante!
  • Centrifugato all’anguria: 3 fette di ananas, 5 fragole, 2 di anguria. Stimolando la diuresi grazie all’anguria, otterremo un centrifugato ricco di vitamine e utile a sgonfiare la pancia
  • Centrifugato alla mela verde: 2 mele verdi, menta, prezzemolo, e 1 cetriolo. Depurativo per lo stomaco in quanto le mele hanno grandi proprietà benefiche per intestino e stomaco e il cetriolo con l’apporto di ferro.
  • Centrifugato alla barbabietola: 2 barbabietole e 3 carote. Ottimo per depurare e ricco di vitamine e sali minerali, un tocca sana detox.

Centrifugati depurativi: vendiamo le ricette!

  • Centrifugati depurativi alla mela e pesca: prendiamo una mela, una pesca e 5 fragole, puliamo la mela dalla buccia e dividiamola in due. Contemporaneamente puliamo la pesca e laviamo le fragole, inseriamo tutto nella nostra centrifuga. Buono per l’intestino e ricco di antiossidanti.
  •  Centrifugati depurativi con carote e Barbabietola: prendiamo una radice di zenzero, una barbabietola e tre carote. Puliamo le carote, lo zenzero , laviamo la barbabietola e mettiamo tutto nella centrifuga. Utile per smaltire le tossine e apporto di molto vitamine.
  • Centrifugati depurativi mela e carote: 4 carote e una mela. Puliamo la mela e le catore e centrifughiamo per qualche secondo. Facile da preparare ma dalle grandi proprietà depurative, buonissimo e salutare!!!

Desideri approfondire? e vuoi avere più ricette per sbizzarrirti in cucina?

Nessun problema! abbiamo pensato anche questo! Eccoti una selezione dei migliori libri che potrai acquistare direttamente online, risparmiando qualcosina, ma soprattutto potrai riceverli direttamente a casa, senza fare troppa fatica! Che aspetti, diventa un esperto di centrifughe depurative e detox!

 

libro estratti depurativi

Un libro eccellente che contiene informazioni nutrizionali, consigli e ricette per preparare sani e naturali succhi freschi seguendo il ritmo delle stagioni. Prezzo imperdibile!

 

 

 

libro centrifughe depurative

Una raccolta di ricette di frullati, estratti e centrifughe è fatta apposta per te. Preparate con cibi salutari e nutrienti, che cambieranno totalmente il tuo modo di alimentarti.

 

Raccontaci la tua esperienza, scrivici quale estratto ti piace di più, e quando hai scelto di integrarlo nella tua dieta, ti aspettiamo…